Incidente a Milano: morti due ragazzi di 24 e 26 anni. Un autista positivo all'alcol test, «in 6 in auto dopo la festa di Halloween»

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla polizia locale la prima delle tre auto coinvolte nell'incidente ha tamponato a grande velocità le altre due vetture che la precedevano

Incidente a Milano in viale Forlanini: morti due ragazzi di 24 e 26 anni, 12 persone coinvolte. Un autista positivo all'alcol test
Incidente a Milano in viale Forlanini: morti due ragazzi di 24 e 26 anni, 12 persone coinvolte. ​Un autista positivo all'alcol test
di Redazione web
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Novembre 2023, 09:13 - Ultimo aggiornamento: 19:23

Incidente choc all'alba a Milano in viale Forlanini: secondo le prime informazioni il bilancio è di due morti, due ragazzi di poco più di 20 anni, e ci sono alcuni feriti. Lo schianto tremendo tra più auto, tre le vetture coinvolte, è avvenuto lungo l’arteria che porta all’aeroporto di Linate. Tra le persone coinvolte nello schianto anche una bambina di 8 anni.

Vittime due ragazzi di 24 e 26 anni

Il grave incidente stradale è avvenuto verso le 5 del mattino.

Da una prima ricostruzione sono rimaste coinvolte 12 persone a bordo di tre auto. In seguito a un tamponamento di cui la dinamica è ancora da ricostruire sono morti un ragazzo di 26 anni che si trovava alla guida di una delle vetture e uno di 24 anni che è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale e poi è deceduto.

In 6 in auto al ritorno dalla festa di Halloween

Erano tutti giovani tra 18 e 26 anni e viaggiavano in 6 su una Peugeot i giovani che sono stati coinvolti nel grave tamponamento di questa mattina in viale Forlanini a Milano con tre auto. Sulla Peugeot c'erano i due ragazzi che sono morti, l'autista di 26 anni deceduto sul colpo per il grave schianto, e il 24enne che era stato trasportato d'urgenza in gravi condizioni all'ospedale San Raffaele e che è morto lì circa un'ora dopo.

In quella stessa auto viaggiano altre quattro persone che si trovavano probabilmente sui sedili posteriori e che rientravano a casa dopo un party di Halloween. Le altre due vetture coinvolte sono una Golf che sarebbe l'auto che ha provocato l'incidente dove viaggiavano l'uomo positivo all'alcol test, su cui si stanno facendo degli accertamenti, e una donna, e ancora non è chiaro se su questa auto c'erano altre persone. La terza auto coinvolta è una Opel dove viaggiava la famiglia rimasta illesa dopo il tamponamento subito dalla Golf che era arrivata a grande velocità, la mamma e il papà di 48 anni e una bimba di 8 anni rimasti illesi.

Un autista positivo all'alcol test

È risultato positivo all'alcol test e la polizia locale di Milano sta facendo una verifica sui suoi documenti l'uomo di circa 30 anni che era alla guida del veicolo che ha scatenato il grave tamponamento in viale Forlanini a Milano, che ha coinvolto 12 persone e dove sono morti due giovani.

L'uomo, che viaggiava in macchina con una donna, risulta avere precedenti. Secondo le ricostruzioni, la coppia viaggiava a forte velocità su viale Forlanini verso la periferia dopo le 5 del mattino e ha tamponato un secondo veicolo, sul quale viaggiava una famiglia con a bordo anche una bambina di 8 anni, rimasta illesa.

Tamponamento ad alta velocità

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla polizia locale la prima delle tre auto coinvolte nell'incidente avvenuto all'alba a Milano ha tamponato a grande velocità le altre due vetture che la precedevano. Le macchine al momento dello schianto stavano viaggiando verso la periferia della città.

I due giovani deceduti nello schianto viaggiavano proprio sulla vettura che ha tamponato le altre.

Negli altri due veicoli si trovavano diverse persone tra cui anche una bambina di 8 anni. Tre persone sono state portate in ospedale in codice giallo mentre altre hanno rifiutato il trasporto in ospedale.

L'incidente è avvenuto all'altezza di via Taverna dove c'è lo svincolo in direzione dell'aeroporto di Linate.

Chiuso viale Forlanini a Milano

Chiuso alla viabilità viale Forlanini, e per arrivare all'aeroporto di Linate è stata indicata la viabilità alternativa: via Corelli - Novegro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA