Ilaria Conti Gallenti morta a New York, ipotesi infarto: ma spuntano le liti con il marito

La donna, originaria di Bologna, aveva 28 anni. La famiglia a caccia della verità

Ilaria Conti Gallenti morta a New York, ipotesi infarto: ma spuntano le liti con il marito
Ilaria Conti Gallenti morta a New York, ipotesi infarto: ma spuntano le liti con il marito
di Mario Landi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Dicembre 2023, 08:21

Ilaria Conti Gallenti, 28enne italiana trovata morta a New York lo scorso 15 dicembre: ma è giallo. La famiglia chiede chiarezza. La donna viveva in appartamento del Queens insieme al marito, un 30enne americano. La mamma e la migliore amica Margherita sono rientrate in Italia con l'idea di scoprire la verità su quanto successo a Ilaria. «Il caso è stato bollato come morte naturale. Ma questo è difficile da credere. E servono altri accertamenti, che stiamo facendo eseguire in maniera privata, per chiarire cosa è accaduto davvero», ha detto Margherita come scrive Il Resto del Carlino.

Ilaria Conti Gallenti morta, la vicenda

 

Alla fine della scorsa settimana la morte della 28enne, originaria di Bologna, era stata attribuita ad un infarto, ma dalle indagini della Polizia di New York è emerso che la causa non sarebbe un arresto cardiaco. «Ilaria soffriva di un'aritmia – ha spiegato sempre l'amica Margherita Grandini – che per i medici, abbiamo appreso, non sarebbe all’origine della sua morte». Sul caso indaga la Polizia, ma le indagini procedono con cautela.

Il racconto 

Secondo il racconto di alcune persone vicine alla 28enne, sembra che nelle ultime settimane ci fossero stati dei litigi tra lei e il marito, al punto che avevano cominciato a dormire in camere separate.

Lui però, al momento, non è indagato. «Sappiamo – ha precisato ancora l’amica – che non sono stati fatti sequestri. Lui è stato molto collaborativo con gli agenti ed è stato molto disponibile anche con noi. Ma, ripeto, è importante chiarire ogni aspetto di questa vicenda». Poi ci sarebbe un video che lei stessa avrebbe inviato alla mamma poco prima del decesso. Il marito avrebbe chiamato i soccorsi, arrivati alle 8:30 sul posto, dopo aver trovato Ilaria cadavere nel suo letto: la sveglia suonava a vuoto e così lui, che dormiva sul divano, era andato a spegnerla. Ma la 28enne quella mattina non solo aveva ripostato una story di Margherita alle 7 del mattino ora di New York ma avrebbe anche inviato il famoso filmato alla mamma alle 07.15. Dunque, ci sarebbero delle incongruenze fra gli ultimi post e l'orario della morte, che secondo le autorità sarebbe avvenuta tra le 07:30 e le 08:30 di quella mattina. «Vogliamo solo che emerga la verità», ha ribadito l'amica di Ilaria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA