Choc a Milano, undici coltellate al figlio
della Ventura e Bettarini davanti alla disco

Milano, ragazzo di 19 anni accoltellato dopo la dicoteca: è in gravi condizioni
Milano, ragazzo di 19 anni accoltellato dopo la dicoteca: è in gravi condizioni
3 Minuti di Lettura
Domenica 1 Luglio 2018, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 09:43

MILANO - Il figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini, Niccolò Bettarini, è stato accoltellato a Milano: si indaga per tentato omicidio. ll giovane, che è già una piccola celebrità su Instagram, è stato colpito con alcune coltellate all'alba, dopo aver passato la notte alla discoteca Old Fashion con gli amici. Ricoverato in gravi condizioni al Niguarda, Niccolò non è in pericolo di vita. 

Sono quattro le persone sospettate di aver partecipato oggi all'alba all'aggressione a Niccolò Bettarini, figlio della conduttrice tv Simona Ventura e dell'ex calciatore Stefano. La loro posizione è al vaglio della Procura e degli agenti della Questura. Non risulta al momento che siano stati presi provvedimenti nei loro confronti.



«Undici coltellate, vivo per miracolo». «Questa notte nostro figlio Niccolò, è stato aggredito da molte persone mentre cercava di difendere un amico. Fortunatamente le conseguenze non sono gravi, Niccolò si sta riprendendo velocemente, un miracolo visto le 11 coltellate inferte. Sperando che i colpevoli vengano presto assicurati alla giustizia, vogliamo ringraziare in primis la Questura di Milano, le Istituzioni e la meravigliosa squadra del Pronto Soccorso dell'Ospedale Niguarda per esserci stati così vicino». Così Simona Ventura e Stefano Bettarini in una nota.
 


L'aggressione forse in seguito a una lite in strada all'uscita dalla discoteca Old Fashion in via Alemagna: come ha spiegato il gestore del locale, i filmati delle telecamere di sicurezza hanno mostrato che all'interno della storica discoteca di Milano tutto è filato liscio per l'intera serata. 

Niccolò Bettarini, secondo una prima ricostruzione, potrebbe essere passato accanto a un gruppo di ragazzi che stavano litigando lungo la strada ed essere stato coinvolto per fatalità. L'episodio, sul quale stanno lavorando gli agenti della questura, è accaduto poco dopo le 5.
 
 

Niccolò Bettarini è stato portato all'ospedale di Niguarda dove è stato operato ed è ora in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Il ragazzo è stato accoltellato più volte alle braccia, o meglio «nella parte alta del corpo», ma sul numero di coltellate gli uomini della Squadra Mobile non si sbilanciano: «È preferibile dire alcune piuttosto che nove o sette, visto non abbiamo ancora il referto» dell'ospedale Niguarda, dove il 19enne è stato accompagnato dopo l'aggressione davanti al locale Old Fashion di Milano.
Il giovane non è in pericolo di vita: nessuno dei fendenti ha colpito organi vitali. Quando è stato soccorso fuori dal locale era cosciente.

 
 

Uno degli amici che era con Niccolò ha riferito che gli aggressori che lo hanno colpito «erano degli animali». Gli amici del ragazzo sono sentiti in queste ore dagli agenti della squadra mobile e della volante della Questura di Milano.



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA