«Complimenti Twingo, hai davvero una bella linea, non sembri nemmeno tu», firmato Fiat 500. Èil tweet provocazione pubblicato oggi sull'account ufficiale Fiat (@Fiat_IT) e indirizzato direttamente all'account ufficiale di Renault Italia (@renaultitalia).
L'occasione, colta da Fiat per lanciare quello che sembrerebbe più che un complimento una frecciatina su una supposta somiglianza della Twingo alla 500, è il World Compliment Day, evento social che si festeggia il primo marzo con una raffica di messaggi postati all'hashtag #worldcomplimentday.
La Fiat però ha deciso di anticiparlo oggi su Twitter e non vedendo arrivare una risposta da Renault ha di nuovo messaggiato:« renaultitalia non ti piacciono i complimenti?!». «È un modo di scherzare, un modo divertente di entrare in contatto (in gergo si dice 'ingaggiare') con le altre case concorrenti e chiamare a partecipare alla giornata del World Compliment Day tutte le case 'ingaggiate», spiegano alla Fiat. Una chiamata al 'gioco' a cui, assicurano da Renault, «risponderemo sicuramente. Stiamo solo elaborando una frase altrettanto simpatica».