Festa della Mamma, Facebook prepara
nuove 'reactions' ed emoji fiorite

Festa della Mamma, Facebook prepara nuove 'reactions' ed emoji fiorite
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Maggio 2016, 15:46 - Ultimo aggiornamento: 17:18
ROMA - La mamma è sempre la mamma e Facebook lo sa. Il social di Zuckerberg ha messo in moto il suo team per sviluppare emoji e reactions dedicate alla festa della mamma. Per l'occasione ci sono buone possibilità di poter augurare alla donna più importante della nostra vita un augurio unico originale. Lo riporta il sito americano Mashable.com, che precisa come le nuove funzioni saranno attive solo in alcuni paesi, per ora. Lo riporta Skuola.net.

FIORI TRA CHAT E REACTIONS - Cartoline e messaggi smielati sono metodi arretrati e per augurare "buona festa della mamma": ai tempi dei social serve ben altro. Facebook dunque ha pensato bene di creare per l’occasione una faccina per celebrare una delle feste più amate da tutti, e non solo. L'emoji in questione è un fiorellino da usare nelle chat Facebook: dopo averci cliccato sopra in chat apparirà un temporaneo messaggio con la scritta "Happy Mother's Day" contornato da fiorellini colorati e animati. Ma oltre al saluto animato ci sarebbero anche nuovi adesivi a tema e pare, anche una reaction che corrisponderebbe al sentimento di gratitudine, come riporta il tweet del profilo del social media expert @sreedevsharma riportato da Mashable.com. Tutto questo è stato ideato per essere usato durante la festa della mamma dell’8 maggio, e poi sparirà dai nostri profili.

Al momento però la reaction è stata testata solo in alcuni paesi. E per l'Italia invece? Forse c'è ancora da aspettare, chi lo sa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA