In edicola con il Corriere Adriatico il primo dei due volumi dal titolo “Tracce” di Camilla Mozzetti

In edicola con il Corriere Adriatico il primo dei due volumi dal titolo “Tracce” di Camilla Mozzetti
In edicola con il Corriere Adriatico il primo dei due volumi dal titolo “Tracce” di Camilla Mozzetti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Luglio 2023, 18:02 - Ultimo aggiornamento: 15 Luglio, 19:02

Con il Corriere Adriatico è in edicola il primo di due volumi dal titolo “Tracce. Indagini e scene del crimine raccontate dagli investigatori”, una raccolta dei servizi ideati e curati dalla giornalista Camilla Mozzetti che dal novembre del 2021 pubblica sul Messaggero.it l’omonimo Podcast “Tracce”, accettando la sfida di trasporre, attraverso la narrazione della sua voce e di quella di chi ha curato le indagini a testa bassa e in prima linea, il processo per cui le analisi scientifiche si sovrappongono a quelle classiche una volta inquadrato il giusto indizio.  Ma come e dove scovarlo? Camilla Mozzetti, con il piglio unico del cronista di nera e giudiziaria, ne rivela le chiavi di accesso andando a ripercorrere caso per caso. 

In edicola con il Corriere Adriatico il primo dei due volumi di “Tracce”

I libri (dal costo di 5,90 euro oltre la copia del quotidiano in edicola), dalla lettura agile e veloce, potranno essere buoni compagni di viaggio in treno o in aereo durante gli spostamenti per le vacanze agostane, oppure un piacevole break da scorrere sotto l’ombrellone o seduti sulla sdraio al fresco di un giardino.

Non si tratta di un manuale per soli addetti ai lavori (non per questo non ne troveranno spunti e argomenti di riflessione aspiranti cronisti, avvocati, periti di tribunale, consulenti di parte, se non gli stessi inquirenti) ma di un faro puntato su dettagli, a volte passati in secondo piano nel magma tracotante dell’informazione del momento, a volte inediti, che riescono «a fare rivivere un caso del passato come se fosse una storia nuova», come scrive il direttore del Messaggero Massimo Martinelli nella prefazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA