Mantenersi giovani a lungo? I cibi
che combattono lo scorrere del tempo

I cibi anti age che combattono lo scorrere del tempo
I cibi anti age che combattono lo scorrere del tempo
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Gennaio 2016, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 18:53
ROMA - Restare in forma e mantenersi giovani? Il primo passo parte dalla tavola. Un buon apporto di vitamine, infatti, sviluppa la funzionalità delle cellule e ha un potere antiossidante
Il primo passo per mantenere il corpo giovane e sano è fare attività fisica e liberare il corpo dalle tossine in eccesso per aiutare la funzionalità del fegato e contrastare lo stress ossidativo, fare in modo, inoltre, di mantenere nella norma i livelli di insulina per evitare fenomeni di glicazione che possono ridurre l'efficienza degli ormoni che sono coinvolti nel processo di invecchiamento.

Tra i cibi che non possono mai mancare a tavola ci sono le verdure, i legumi pesce, carni bianche, tè e formaggi magri. Lo yogurt è indispensabile perchè dà un giusto apporto di calcio senza grassi. Banditi, o quasi, invece sono grassi, zuccheri e cibi salati. Va limitato anche il consumo di carni rosse, bevande alcoliche o gassate, formaggi grassi, burro e margarina, mentre via libera ai cereali. Basilare è anche il consumo di frutta: uva fragole e limoni sono i veri alleati di bellezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA