Piacenza, bomber di 33 anni muore
per meningite: infezione grave

Anselmo Cassi (Facebook)
Anselmo Cassi (Facebook)
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Marzo 2017, 19:54 - Ultimo aggiornamento: 19:57
PIACENZA - Choc a Piacenza. Un uomo di 33 anni è morto per una sepsi da meningococco, confermata nel pomeriggio dal laboratorio. A darne notizia l'azienda Asl. La vittima è Anselmo Cassi, attaccante di calcio dilettantistico.



«Era stato trasportato ieri al Pronto Soccorso di Castel San Giovanni - scrive l'Asl - per il peggioramento delle condizioni cliniche e la comparsa di segni di grave infezione. Le condizioni sono apparse gravi tanto da richiedere l'adozione di terapia antibiotica per sepsi grave e quella di supporto concordata con la Terapia intensiva. Nonostante cure e ricovero in Rianimazione è morto alle 23,30».



«Come da procedura - informa Guido Pedrazzini, Ds dell'AUsl - sono state immediatamente avviate le indagini epidemiologiche e gli interventi di controllo e profilassi delle persone venute a contatto stretto col paziente negli ultimi giorni. Sono stati attivati anche i medici generali per intercettare e trattare nel più breve tempo possibile le persone esposte a un elevato ed effettivo rischio di contagio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA