Assaggiatori cercasi, la Tiramisù World
Cup cerca giudici per la competizione

Assaggiatori cercasi, la Tiramisù World Cup cerca giudici per la competizione
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Settembre 2018, 18:19 - Ultimo aggiornamento: 18:27
TREVISO - A.A.A assaggiatori di tiramisù cercasi. In occasione della Tiramisù World Cup, che si terrà a Treviso a novembre, gli organizzatori dell'evento sono alla ricerca di persone che possano prendere parte alla manifestazione come giudici ed eleggere il miglior tiramisù del mondo.

Le persone richieste sono 180: occorrerà assaggiare 600 preparazioni diverse per eleggere la più buona. Le selezioni sono già aperte in tutta Italia, per poter partecipare come giuria basta essere buongustai, solo per la semifinale e la finalissima chi giudicherà sarà un team di esperti. Oltre alla versione tradizionale verranno prodotte, e dovranno essere assaggiate, anche delle varianti creative.

Ci sono però dei requisiti per la candidatura: bisogna dimostrare di conoscere a perfezione la ricetta originale del tiramisù e la storia stessa del dolce. Semplici domande, per i veri appassionati, che daranno corpo a una classifica, con tanto di riserve nel caso in cui qualcuno si ritirasse. Sul sito www.tiramisuworldcup.com le iscrizioni sono già aperte. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA