Blitz della Guardia di Finanza
Arrestato il sindaco appena rieletto

Il sindaco Claudio apre la porta alla Guardia di Finanza
Il sindaco Claudio apre la porta alla Guardia di Finanza
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Giugno 2016, 07:23 - Ultimo aggiornamento: 13:37
ABANO - Blitz della Guardia di Finanza a casa del sindaco Luca Claudio. Alle 7 di questa mattina i militari sono arrivati a bordo di tre pattuglie. L'operazione sarebbe sempre nell'ambito dell'inchiesta sulle tangenti per la quale ol tre a Claudio è indagato anche l'ex sindaco di Montegrotto Bordin.
  Oggi i finanzieri starebbero eseguendo cinque misure cautelari a carico di  Bordin, Pistorello, Trevisan e Guerrato. 

IL POLITICO  - Da sempre nel centrodestra, Claudio è stato sindaco di Montegrotto per due legislature, poi è stato rielttto come primo cittadino di Abano e riconfermato domenica.
Luca Claudio è accusato di aver chiesto e ottenuto tangenti del 10 per cento sull'importo di lavori assegnati dalle due municipalità a una serie di imprese private. I finanzieri di Padova sono arrivati a questo dopo aver ricostruito tutti gli appalti assegnati ad Abano e Montegrotto dal 2008 in avanti.
Prima di essere portato via dagli agenti ha chiesto di poter salutare la mamma.

L'OPERAZIONE  E’ una vera e propria “tangentopoli delle terme” quella portata a galla dall’operazione della Guardia di Finanza di Padova, che sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP patavino nei confronti di due pubblici amministratori e tre imprenditori, indagati a vario titolo per i reati di concussione, induzione indebita a dare o promettere utilità, corruzione e riciclaggio. Altri 18 soggetti sono indagati a piede libero nel medesimo procedimento penale. In corso anche 22 perquisizionidomiciliari e locali.

I dettagli dell’operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 presso la sede del Gruppo della Guardia di Finanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA