San Benedetto, forti raffiche di vento
Pali della luce e alberi pericolanti

San Benedetto, forti raffiche di vento Pali della luce e alberi pericolanti
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Novembre 2015, 16:35
SAN BENEDETTO - Pali della luce e alberi pericolanti in varie zone della città. E' quello che è accaduto in alcune aree della Riviera dove i pompieri sono stati costretti ad una serie di interventi.

In particolar modo, ad essere colpita, è stata la zona del centro cittadino. I vigili del fuoco sono infatti stati chiamati a numerosi sopralluoghi nell'area di viale Buozzi e del lungomare. Tra le varie situazioni critiche c'è stata quella legata ad un palo della luce pericolante all'inizio del lungomare, più o meno all'altezza della Palazzina Azzurra.



Ma vigili del fuoco e polizia municipale si sono anche dovuti recare nelle pinete. In particolar modo in quella che si trova a ridosso della rotonda Giorgini, sul versante settentrionale di viale Buozzi, dove alcuni pesanti rami sono caduti e dove è stato necessario controllare la stabilità di alcune essenze arboree. Ma anche nella notte tra sabato e domenica i pompieri sono stati chiamati all'intervento. Sempre per le conseguenze del vento subite da alcuni impianti luminosi, i vigili del fuoco sono infatti intervenuti nella zona di Acquaviva e lungo la Salaria, all'altezza del territorio comunale di Monsampolo del Tronto.



Segnalazioni legate a pali della luce ed alberi sono comunque arrivate anche da Porto d'Ascoli, in zona Agraria e dal lungomare di Grottammare. Le varie criticità, comunque, non hanno mai destato particolari preoccupazioni. Le previsioni meteorologiche parlano comunque, nelle prossime ore, di una notevole riduzione della potenza del vento ma di un ulteriore calo delle temperature che, in Riviera, potrebbero scendere nella notte al di sotto dei 5 gradi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA