A San Benedetto Notte di mezza estate
Il 1° agosto discoteca, mercatini e concerti

A San Benedetto Notte di mezza estate Il 1° agosto discoteca, mercatini e concerti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Giugno 2015, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 16:43
SAN BENEDETTO - Discoteca all'ex Galoppatoio il 1° agosto per la Notte di mezza estate. Durante tutto l'evento la città sarà sorvolata da droni che la riprenderanno. Secondo anno e prima edizione, dopo quella "zero" del 2014 per il format proposto dall'associazione Spam con il Comune, manifestazione che riprende il testimone della Notte Bianca. Tante riconferme e qualche novità illustrata dalla presidente Flavia Mandrelli e dal vice, Alessandro Marini.

Il perimetro sarà: statale 16, viale Moretti, piazza Garibaldi e viale Buozzi. Area a cui si aggiunge il Galoppatoio per ospitare la discoteca, che comporterà la chiusura di via delle Tamerici.

Ci saranno concerti in ogni angolo del centro e per ora i nomi delle band che si esibiranno sono La Rua e Gli avvoltoi. Entrambi suoneranno sul palco di piazza Giorgini. Qui a mezzanotte alcuni amministratori invieranno i saluti a turisti e residenti.

Non mancherà la zona dedicata ai più piccoli in Palazzina Azzurra, così le aree ristoro e per la vendita dell'artigianato.

Altra novità è il mercatino di via Curzi, curato dalla Provincia, protagonisti artigiani e produttori della Vallata che proporranno tipicità. Anche quest'anno sarà un'edizione in cui le spese saranno sostenute dai commercianti, mentre il Comune provvederà all'occupazione del suolo pubblico, alla sicurezza e alla pulizia della città attraverso la Picenambiente. Quanto alla sicurezza aumenteranno i presidi man mano che si andrà avanti con la notte.

"Lo scorso anno- spiega Marini - la festa intercettò 90mila persone che si riversarono tutte in centro e non ci furono problemi di assunzione di alcol o di sicurezza". Non mancheranno gli sconti applicati dai negozianti e che aumenteranno con il proseguire della notte.

Gli assessori Margherita Sorge e Eldo Fanini, presentando la manifestazione, hanno sottolineato la volontà dell'amministrazione di dare seguito a un programma avviato lo scorso anno che vede tra gli organizzatori un pool di giovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA