Carnevale dimezzato ma resta in piazza
L'anno prossimo i nuovi capannoni

Carnevale dimezzato ma resta in piazza L'anno prossimo i nuovi capannoni
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Febbraio 2015, 19:37 - Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 12:05
SAN BENEDETTO - Un anno di transizione in attesa che il Carnevale Sambenedettese possa tornare grende.

Con questi presupposti è stata presentata l'edizione 2015 del Carnevale cittadino. "Siamo in attesa - ha detto il sindaco Giovanni Gaspari dopo aver brevemente illustrato i motivi dell'inagibilità dei vecchi capannoni dello stadio Ballarin - di acquisire in concessione un'area demaniale per poterla destinare all'Associazione Amici del Carnevale per la costruzione degli hangar per i carri allegorici".

Due saranno le sfilate previste, entrambe con inizio alle ore 15: una avrà luogo domenica 15 febbraio e l'altra nel pomeriggio del martedì grasso, il 17 febbraio e vedranno la partecipazione di circa 7-8 carri allegorici, di dimensioni molto ridotte rispetto a quelle delle edizioni passate.

La metà di questi saranno realizzati dai carristi dell'associazione Amici del Carnevale e la restante parte proverrà da altre località dell'hinterland,Centobuchi e Castignano. A impreziosire ulteriormente la sfilata arriveranno alcuni gruppi mascherati.

"A tal proposito - ha detto il presidente dell'associazione, Alberto Malavolta - invitiamo coloro che vorranno prendere parte alla sfilata, sia con carri che con gruppi in maschera superiori ai venti figuranti, a iscriversi e riceveranno un piccolo incentivo in buoni pasto. Le iscrizioni si raccolgono al numero di telefono 0735/762038".
© RIPRODUZIONE RISERVATA