Grottammare, quattro fumettisti famosi
giudicheranno le vignette più belle

Grottammare, quattro fumettisti famosi giudicheranno le vignette più belle
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Dicembre 2015, 17:11
GROTTAMMARE - Quattro professionisti del fumetto uniti per dar vita a un concorso di cartoline intitolato “Saluti da Grottammare”. I tre disegni più originali diventeranno cartoline ufficiali per promuovere la città.
“A Grottammare vivono quattro famosi fumettisti - ha sottolineato l’assessore alle politiche giovanili Lorenzo Rossi -, e dunque questa opportunità andava sfruttata”. Parteciperanno dunque Angelo Maria Ricci, famoso disgnatore di Diabolik, Alessandro Scacchia, specializzato in disegno realistico sexy-erotico, Adriano De Vincentiis, conosciuto in Francia per i libri a fumetti, Micheal Rocchetti, in arte Maicol & Mirco, che vanta collaborazioni da XL di Repubblica a Smemoranda e ora anche con la Bao e G baby. Il concorso si divide in tre categorie, bambini dai 6 agli 11 anni; ragazzi dai 12 ai 17 anni; adulti dai 18 ai 35 anni. Ogni autore può partecipare con non più di due opere, in formato A4, che abbiano come contenuto un soggetto di Grottammare. Per ciascuna categoria, il disegno vincente diventerà una cartolina di Grottammare che sarà distribuita a primavera. La partecipazione è gratuita. Inoltre, i quattro fumettisti si impegneranno non solo a giudicare le opere dei ragazzi ma faranno dono, a loro volta, di un fumetto che abbia Grottammare come protagonista.
Le opere, se consegnate a mano, devono essere presentate entro il 12 febbraio 2016 e in caso di spedizione postale, l’invio deve avvenire entro e non oltre il 9 febbraio con la seguente dicitura: “Concorso Saluti da Grottammare”, presso il centro giovanile L'isola che c'è, oppure al centro Stile Libero. Il concorso è organizzato dal Comune di Grottammare, finanziato da un bando per le politiche giovanili della Regione Marche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA