Leopardi e D'Annunzio
ispirano Camaiani

Vittorio Camaiani con Vanni Leopardi
Vittorio Camaiani con Vanni Leopardi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 31 Gennaio 2014, 18:01 - Ultimo aggiornamento: 18:54
SAN BENEDETTO - Osa tra foglie e poesie Vittorio Camaiani, lo stilista sambendettese che ha presentato con grande successo - come evento collaterale della settimana di Alta Roma - la sua ultima collezione dal titolo “Fili di parole, Pagine di abiti”. Nella sofistica cornice dell'Hotel Westin Excelsior di Via Veneto, l'artista ha affidato agli abiti i versi di due poeti immortali: Leopardi e D'Annunzio.



Una collezione primavera-estate che ha richiamato la folla delle grandi occasioni: la sala, da 100 posti, non è riuscita a contenere il pubblico ed è stato necessario occuparne altre due per un totale di 300 ospiti affascinati da opere “che fanno sognare” come ha sentenziato la stampa specializzata.



Ad assistere, oltre alla folta delegazione del capo di Stato della Turchia, presente in albergo proprio in quelle ore, anche Vanni Leopardi che si è emozionato per l'abito che citava “Il pensier mio”. Ma anche attrici come Elisabetta Pellini e tanti personaggi compresa la guru della moda Cinzia Malvini di Moda (La 7) e la presidente di Alta Roma Valeria Mangani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA