I carabinieri salvano
la cassaforte del discount

I carabinieri salvano la cassaforte del discount
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Marzo 2014, 16:42 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 15:45
GROTTAMMARE - Hanno smurato la cassaforte ma, prima di riuscire a caricarla in auto sono stati costretti alla fuga dai carabinieri. E' accaduto all'Eurospin di

Grottammare, il supermercato che si trova nell'area dell'ex Fornace proprio di fianco al Mathilda, il club svaligiato nella notte tra domenica e lunedì. La notte scorsa, intorno alle 3 del mattino, qualcuno è riuscito a penetrare nei locali del supermarket, entrare negli uffici e individuare la cassaforte. Il contenitore blindato, che conteneva gli incassi della giornata, era incastrato nel muro.



Nell'arco di una mezzoretta i ladri sono riusciti a smurarla e a tirarla fuori dagli uffici. Quindi l'hanno trasportata all'esterno del discount attraverso una delle porte sul retro e l'hanno appoggiata a terra in attesa prima di caricarla in auto. Ma proprio in questa fase dell'operazione hanno avvistato un'auto dei carabinieri che stava arrivando sul posto e si sono dati alla fuga.



Il risultato è stato che i ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce ma che la cassaforte, con tutto il suo contenuto, è stata recuperata e restituita ai proprietari. Sono infatti stati subito avvertiti i responsabili del discount che si sono precipitati sul posto dopo aver ricevuto la segnalazione dai militari. Il tentato furto all'Eurospin arriva a pochi giorni di distanza dal colpo al Mathilda, che si trova nell'edificio adiacente il supermercato. In quella circostanza il colpo era riuscito anche se i ladri anziché denaro, che non hanno trovato, sono riusciti a portar via soltanto bottiglie e qualche attrezzatura del disc jokey.





© RIPRODUZIONE RISERVATA