Ascoli, l'onda blu dei parcheggi
invade anche Porta Maggiore

Ascoli, l'onda blu dei parcheggi invade anche Porta Maggiore
1 Minuto di Lettura
Venerdì 10 Aprile 2015, 20:11 - Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 09:18
ASCOLI - Ascoli comincia a testare la nuova ondata di strisce blu a zona mista, ovvero a pagamento e per residenti, ed arrivano inevitabilmente i primi problemi legati al nuovo impatto con la novità.





In tal senso, si sono riscontrati proteste, segnalazioni e suggerimenti da parte egli automobilisti. Esempio tangibile è quanto avvenuto, ieri mattina, nella zona di via Indipendenza, laddove con la recente delibera comunale si è proceduto all'eliminazione della sosta a pagamento davanti alle fontane Pilotti per istituire nuovi parcheggi a raso a pagamento della tipologia "esclusivo", a tariffa oraria di 1,20 euro, su via Indipendenza, dalla rotatoria all'incrocio con via Genova, praticamente di fronte all'ufficio postale.

Sono stati moltissimi gli automobilisti che, non essendo a conoscenza della novità e, soprattutto, non vedendo un parcometro nei pressi delle strisce blu (essendo, per ora, il più vicino quello che si trova zona della stazione), hanno posteggiato l'auto lasciandola con il disco orario sul cruscotto, così come si era soliti fare fino ad ora in quanto consentito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA