Torna l'Ascoli Piceno Festival
con tanti concerti e 70 artisti

Torna l'Ascoli Piceno Festival con tanti concerti e 70 artisti
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Agosto 2015, 19:18 - Ultimo aggiornamento: 24 Agosto, 09:32
ASCOLI - ​Il mese di settembre vedrà in città ancora grandi eventi pronti ad attirare l'attenzione di un pubblico e di numerosi mass media non solo locali.





Innanzitutto, tornerà in una versione speciale incentrata sulle location e sulle sette note dedicate alla storia di San Francesco, "L'Ascoli Piceno Festival", la manifestazione da musica da camera che questa volta è pronta a strizzare l'occhiolino anche ad un turismo di natura religiosa. La manifestazione comprenderà complessivamente 17 concerti e la partecipazione di 70 artisti provenienti da tutto il mondo, dal 4 settembre al 2 ottobre, con una apertura allestita presso l'Auditorium Montevecchi.



Un inizio che si prefigura come un vero avvenimento, visto che unirà climi ascetici con rielaborazioni rock, mediante una particolare versione dello "Stabat Mater" di Giovan Battista Pergolesi eseguita dall'ensemble di archi di Edoardo De Angelis e dal basso di Saturnino Celani. Un concerto che vedrà insieme due dei maggiori talenti della musica nati e cresciuti nella nostra città.



Di tutt'altra matrice, invece, è l'altro atteso appuntamento annunciato a breve. Nello scenario di piazza del Popolo, la sera del 10 settembre, avrà luogo la tappa nazionale di "Miss Grand Prix" e di "Mister Italia", i due appuntamenti che rappresentano con 'Miss Italia' e il concorso "Il più bello d'Italia" l'unica opportunità di portare la bellezza verso il mondo dello spettacolo.



Dopo una forte scrematura, prevista l'8 settembre a Roseto degli Abruzzi, dove giungeranno 100 miss e 100 mister, e dove la giuria tecnica sceglierà le 35 ragazze e i 35 ragazzi che disputeranno l'ultimo atto, nel cuore di Ascoli si terrà lo spettacolo finale, presentato da Jo Squillo, che sarà al centro della registrazione del programma televisivo"Mode", condotto dalla stessa presentatrice e show-girl. E in merito c'è attesa per la giuria che l'organizzazione di Claudio Marastoni sta organizzando, con la presenza di vip e personaggi famosi.



Accanto a Jo Squillo, da anni indiscussa regina delle passerelle, si sa già che non mancherà il direttore di "Novella 2000" e "Visto", Roberto Alessi principe del gossip, così come ci saranno i due mister eletti lo scorso anno e approdati recentemente a Mediaset. Si tratta innanzitutto di Marco Adamo, il "Volto + bello d'Italia 2014", nominato un anno fa proprio alla finale nazionale di Ascoli, divenuto poi concorrente "tentatore" del reality di Canale 5 "Temptation Island" firmato da Maria De Filippi.



Sul palco ci sarà anche Andrea Zolli, finalista nazionale di "Mister Italia 2014", anche lui nel cast del reality presentato da Filippo Bisceglie e andato in onda dallo scorso giugno. Alla serata conclusiva del doppio concorso accorreranno le telecamere di tutta Italia, per immortalare coloro che saranno decretati come i concorrenti più avvenenti, dopo mesi di selezioni iniziate lo scorso marzo con una notevole adesione di iscrizioni, attraverso l'adesione di ragazze di età compresa tra i 14 e i 30 anni per "Miss Grand Prix" e di giovani uomini tra i 17 e i 32 per i "Mister Italia". Le riprese saranno infatti affidate a televisioni nazionali come Retequattro, La5, Sky Moda 180, TgCom24 e ClassTv.
© RIPRODUZIONE RISERVATA