I quadri di Domenico Baldi
da domani ai Cancelli

I quadri di Domenico Baldi da domani ai Cancelli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Marzo 2015, 10:38 - Ultimo aggiornamento: 10:40
SENIGALLIA - Concetti veri, valori profondi e tanti significati nella mostra del pittore senigalliese Domenico Baldi, da domani e fino al 12 aprile nella chiesa dei Cancelli. L’idea della mostra dei suoi quadri dal titolo “Con gli occhi del cuore ed i colori dell’amore”, - raccontano Laura e Luca, i suoi due figli - nasce dal desiderio di preservarne la memoria e dalla riconoscenza verso l’uomo, l’artista e soprattuto verso il padre scomparso prematuramente a 55 anni.



La mostra sarà inaugurata domani alle ore 18. L’esposizione delle opere sarà anche l’occasione di ripercorrere la storia dellla sua vita con familiari, amici e tante persone che lo hanno conosciuto in vita e coloro i quali, pur sentendone parlare per la prima volta, sono curiosi di conoscere quanto realizzato da un artista della nostra città. Attraverso i suoi quadri, che toccano molteplici tematiche e vivono grazie a varie tecniche pittoriche, sarà infatti possibile “respirare” tratti di vita vera e vissuta intensamente, a cominciare dal viaggio come emigrante in Argentina, al suo ritorno a Senigallia, fino ad arrivare alla rappresentazione di ambientazioni e personaggi legati al mare e alle località più caratteristiche della nostra terra.



La mostra sarà aperta nei giorni feriali e nei prefestivi dalle 16,30 alle 19,30 e nei giorni festivi dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA