Senigallia, cinghiale sulla strada
I carabinieri lo abbattono con il mitra

Sempre più presenti i cinghiali nei centri abitati
Sempre più presenti i cinghiali nei centri abitati
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Maggio 2016, 09:16
SENIGALLIA - È stato abbattuto dai carabinieri il cinghiale che da giorni girava per le vie della città. Ieri mattina, poco prima delle 11, l’animale è di nuovo comparso, questa volta a Borgo Molino a poca distanza dal Campus scolastico e dal centro commerciale. L’ungulato ha seminato il panico tra gli automobilisti di via Bruno, che se lo sono trovato sulla strada prima di imboccare la complanare. 

Molte chiamate sono arrivare alla polizia municipale e sul posto, oltre ai vigili urbani, sono arrivati i carabinieri e la guardia forestale. I militari con una delicata azione, all'ingresso della complanare, hanno aperto il fuoco contro l'animale, sparando con il mitra a ridosso di un terrapieno in tutta sicurezza. 

Il traffico era stato precedentemente bloccato per isolare la zona ed evitare quindi pericoli per la pubblica incolumità. Il cinghiale, gravemente ferito, ha tentato di allontanarsi in direzione di via Savonarola. Poco dopo si è accasciato. 

L'abbattimento si è reso necessario perché l'animale stava imboccando la complanare e due motociclisti, che se lo sono visto andare incontro, stavano per schiantarsi contro un'auto che li precedeva e che, alla sua vista, ha inchiodato improvvisamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA