Volontari ripuliscono il porto di Senigallia e trovano diverse di sirighe usate

L'organizzazione dell'intervento a cura de La Via della Felicità

Volontari ripuliscono il porto di Senigallia e trovano diverse di sirighe usate
Volontari ripuliscono il porto di Senigallia e trovano diverse di sirighe usate
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Febbraio 2024, 19:25

Trovate siringhe al Porto di Senigallia, i volontari de La Via della Felicità hanno organizzato una raccolta dei rifiuti abbandonati. All'opera durante il week-end i cittadini volontari di Senigallia si sono uniti per organizzare un intervento. Si sono ritrovati nell’area del Porto e hanno raccolto disparate varietà di oggetti abbandonati: moltissima plastica, cartacce, mozziconi, lattine, bottiglie di vetro e anche delle siringhe usate.

Nascosti tra gli scogli

Tutti questi rifiuti vengono a volte nascosti tra gli scogli, per cui possono sembrare non visibili ma nel momento in cui i volontari agiscono, si può trovare ogni genere di oggetto. Questo tipo di iniziativa, oltre a restituire decoro, aiuta anche a migliorare le condizioni del pianeta, in quanto sappiamo bene che l'inquinamento dato dai rifiuti abbandonati è il più dannoso per la nostra Terra.

I volontari de La Via della Felicità nascono prendendo spunto dall’omonima guida al buon senso scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard che al capitolo dodici suggeriva: «Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto. L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo». Le attività continueranno nelle prossime settimane. Per maggiori informazioni scrivi a italialaviadellafelicita@gmail.com o visita il sito www.laviadellafelicita.org.

© RIPRODUZIONE RISERVATA