Numana in lacrime per Vincenzo Graciotti, una vita per il mare: si è spento a 66 anni

In lacrime per Vincenzo Graciotti, una vita per il mare: si è spento a 66 anni
In lacrime per Vincenzo Graciotti, una vita per il mare: si è spento a 66 anni
di Roberto Senigalliesi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Giugno 2023, 03:35 - Ultimo aggiornamento: 15:26

NUMANA  - Unanime e profondo cordoglio per la scomparsa, a causa di un male incurabile, di Vincenzo Graciotti, ex presidente del Comitato Marche Fiv (Federazione italiana vela), e grande appassionato del mare.

Una passione che era iniziata da piccolo sulle barche da pesca del padre, poi sfociata dell’agonismo e nel c ommercio come titolare del negozio (”Seatime”, chiuso lo scorso anno) di articoli nautici, barche a vela, attrezzature, gommoni e motori, e apprezzato dirigente sportivo. Vincenzo, 66 anni, era numanese doc. La passione del mare è stata la sua vita. Aveva fatto la leva nel reggimento speciale dei Lagunari “Serenissima”, poi aperto il negozio di articoli nautici ed ottenuto successi agonistici sia a livello nazionale che internazionale.

Maglia azzurra

A partire dalla maglia azzurra della nazionale giovanile nella classe laser dei primi anni ’80, a vari titoli italiani d’altura e one design conquistati, fino al prestigioso mondiale Laser Sb20 del 2014.

Istruttore federale e presidente della X Zona Fiv Marche dal 2016 al 2020, stella di bronzo Coni al merito sportivo nel 2021, argento e bronzo al valore atletico sempre da parte del Coni. A piangerlo, oltre ai suoi tanti amici ed il direttivo dello Yacht Club Riviera del Conero, di cui Graciotti era vicepresidente, la moglie Monica e le figlie Marea e Salina. Funerali domani pomeriggio, ore 15, nella chiesa di Numana. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA