«Fate presto, venite. Mio marito si vuole uccidere». Tranciata la corda, salvo in extremis a Morro d'Alba

«Fate presto, venite. Mio marito si vuole uccidere». Salvo in extremis
«Fate presto, venite. Mio marito si vuole uccidere». Salvo in extremis
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Ottobre 2023, 06:35 - Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 07:48

MORRO D’ALBA - Tragedia sfiorata giovedì mattina a Morro D’Alba nell’abitazione di uomo argentino di circa 60 anni, che aveva preannunciato alla moglie di volerla fare finita. Proprio dalla chiamata della donna ai carabinieri è partita la segnalazione.

In extremis, i militari della Stazione Carabinieri di Morro d’Alba si sono precipitati a casa dell’aspirante suicida e dopo aver sfondato la porta d’ingresso lo hanno messo immediatamente in salvo tranciando la corda che già aveva legato ad una trave per impiccarsi e che aveva appena lasciato andare. Posato per terra l’uomo, è stato trasportato all’ospedale di Jesi, dove i medici lo hanno dichiarato fuori pericolo.


«Assistiamo quotidianamente a tanti casi di disperazione nella società odierna e ogni qualvolta riceviamo una richiesta di aiuto da parte di un cittadino o di un suo parente, sappiamo bene di dover fare i conti col tempo», rimarca il segretario generale provinciale di Unarma Ancona Giuseppe Colasanto.

Continua: «La tempestività dell’intervento dei nostri militari è stata decisiva, un minuto più tardi e quell’uomo non ce l’avrebbe certamente fatta, così come è stata determinante anche la telefonata della moglie la quale avvertita delle orribili intenzioni del coniuge, non avrebbe perso tempo nel segnalarlo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA