Si sente male mentre fa il bagno nella spiaggia libera, Leonardo e Mauro gli salvano la vita

Accusa un malore mentre fa il bagno, Leonardo e Mauro gli salvano la vita
Accusa un malore mentre fa il bagno, Leonardo e Mauro gli salvano la vita
di Gianluca Fenucci
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Agosto 2023, 11:44 - Ultimo aggiornamento: 12:11

MONTEMARCIANO -  Lo hanno salvato Leonardo, il bagnino dello stabilimento Heidi sul lungomare di Marina di Montemarciano, e Mauro Mengucci, uno dei fratelli, titolari dello storico ristorante sul litorale tra Marina e Marzocca.

Il coreano di 45 anni, che questa mattina, nel giorno di Ferragosto, alle 10 è stato colpito da un malore mentre stava facendo il bagno nelle acque di fronte alla spiaggia libera vicino agli ombrelloni dello stabilimento Heidi, deve la vita ai due operatori della spiaggia che gli hanno praticato un lungo massaggio cardiaco e gli hanno applicato la mascherina attaccata alla bombola di ossigeno in dotazione allo stabilimento.

«È stato un miracolo - dice Marco Mengucci, il fratello di Mauro che si è prodigato nei soccorsi - perché quell'uomo era praticamente morto.

Mentre nuotava è stato colpito da un crampo, si è spaventato e ha iniziato a bere acqua. Stava annegando quando il bagnino è riuscito a trascinarlo a terra ed hanno subito iniziato a rianimarlo perché aveva subito un arresto cardiaco. Grazie all'ossigeno e al massaggio cardiaco si è progressivamente ripreso. Abbiamo subito chiamato il 118 ed è giunta in breve tempo l'eliambulanza e un'altra ambulanza».

Il coreano ha dato segni di ripresa quando è stato trasportato dall’ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale in condizioni comunque gravi. Molta paura tra i bagnanti ma il pronto intervento del bagnino e dei titolari dello stabilimento Heidi ha scongiurato il peggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA