Scomparsa da 20 giorni dopo la festa in un casolare, il giallo del post d’addio

Scomparsa da 20 giorni, il giallo del post d’addio
Scomparsa da 20 giorni, il giallo del post d’addio
di Talita Frezzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Aprile 2022, 05:15 - Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 22:11

MAIOLATI SPONTINI -  Andreea Rabcuc sembra svanita nel nulla. La ragazza di 27 anni è scomparsa da sabato 12 marzo intorno alle 7 dopo una festa in un casolare tra Moie e Montecarotto insieme al fidanzato e una coppia di amici. La mamma Giorgia, disperata, ha sporto denuncia ai Carabinieri lunedì 13 marzo e attende notizie della figlia.

Si è rivolta al Corriere per lanciare un appello alla sua Andreea affinché si metta in contatto, faccia sapere almeno che sta bene.

Ma è ancora un drammatico silenzio. Del caso della ragazza si è occupata mercoledì anche la trasmissione di Rai3 “Chi l’ha Visto?” con un servizio curato da Melania Straffi e Veronica Briganti. La scheda anagrafica, poi l’intervista a Francesco, uno degli amici di Andreea che era alla festa. Il ragazzo avrebbe detto di averla vista allontanarsi a piedi sulla Montecarottese in direzione Jesi verso le 6,30 dopo che aveva passato tutta la sera precedente a litigare con il suo fidanzato.

Lo stesso che, da quanto emerge nell’intervista, le avrebbe trattenuto il cellulare fino alla domenica pomeriggio quando si sarebbe deciso a riconsegnarlo alla madre. Dunque la denuncia di scomparsa è partita in ritardo. Un particolare inquietante, al vaglio degli investigatori, un post scritto dal fidanzato della ragazza e mostrato anche su Rai3 che si chiude con la frase “la revedere pentru totdeauna”. In romeno, “addio per sempre”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA