Macerata, andava a vedere il derby
con un cutter: tifoso dorico nei guai

La tifoseria anconetana sugli spalti dell'Helvia Recina
La tifoseria anconetana sugli spalti dell'Helvia Recina
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Febbraio 2016, 15:04
MACERATA - Poco prima dell'inizio del derby di calcio Maceratese- Ancona, un tifoso della squadra dorica è stato trovato in possesso di un cutter che è stato immediatamente sequestrato dalle forze dell'ordine. Per questo l’uomo verra’ denunciato all’Autorità fiudiziaria e dato avvio, da parte della Questura al procedimento  per l’irrogazione del Daspo. le forze dell'ordine hanno anche rilevato che i tifosi ospiti hanno introdotto in modo fraudolento all’interno del loro settore un megafono e sono attualmente in corso accertamenti  per la loro identificazione e la successiva irrogazione della sanzione pecuniaria prevista per violazioni al regolamento d’uso dello stadio, tra le quali appunto il divieto di introduzione di strumenti atti all’amplificazione della voce.
Analoga attività è in corso nei confronti di alcuni tifosi anconetani che al termine dell’incontro, si sono arrampicati sui separatori tra i vari settori rivolgendo frasi provocatorie nei confronti dei tifosi locali. Anche in questo caso, verranno applicate le sanzioni pecuniarie nei loro confronti.
Grazie  alla pianificazione dei percorsi di afflusso e di esodo degli spettatori (sia ospiti che locali) è stato possibile al termine dell’incontro fare uscire contemporaneamente dall’impianto di gioco i tifosi di entrambe le squadre.    
Ottimo sia in fase di afflusso che di deflusso, il lavoro svolto dalla polizia municipale che ha assicurato la viabilità in tutta la zona interessata dall’evento dove non si sono registrati problemi particolari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA