Marker, la zoologa amica dei ghepardi
terrà una lectio magistralis ad Ancona

Laurie Marker, zoologa americana
Laurie Marker, zoologa americana
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2016, 18:13
ANCONA - Laurie L. Marker, la famosa zoologa americana che lavora sui ghepardi in Namibia, ad Ancona. Terrà una lectio magistralis nell'ambito del 55° Congresso annuale dell'Aivpa, l'Associazione italiana veterinari piccoli animali. Sarà un'occasione straordinaria per ascolare la zoologa che ha avviato un progetto di conservazione e sensibilizzazione sui ghepardi che la vede impegnata in tutto il mondo. 

L'Aivpa  organizza annualmente un Convegno Internazionale che vede come relatori tra i maggiori esperti europei e statunitensi, nelle varie branche della veterinaria, come l'oncologia, cardiologia, medicina degli animali esotici, chirurgia, ortopedia, medicina trasfusionale.

Quest'anno  il 55° Congresso Annuale si terrà alla Mole Vanvitelliana di Ancona il 6-7 Maggio ed ha il Patrocinio del Comune di Ancona, della Regione Marche, di 5 Università italiane di Medicina Veterinaria (Camerino, Bologna, Teramo, Pisa, Parma), degli Ordini dei Medici Veterinari di Marche e Emilia Romagna, del Sindacato e Ente di Previdenza Veterinario. 

Oltre alle "classiche" sessioni veterinarie, ci sarà anche la Lectio Magistralis della Dr.ssa Laurie L. Marker, in programma il 6 maggio alle 18.15. la famosa zoologa americana che lavora sui ghepardi in Namibia, con un progetto di conservazione e sensibilizzazione che la vede impegnata in tutto il mondo.

Qui il link al programma completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA