In lacrime per Federico, il fornaio
artista dei fornelli si è spento a 46 anni

In lacrime per Federico, il fornaio artista dei fornelli si è spento a 46 anni
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Gennaio 2019, 03:35 - Ultimo aggiornamento: 18:26
SENIGALLIA  - Lutto a Marzocca per la prematura scomparsa del fornaio e cuoco Federico Bucci, morto ieri a soli 46 anni. Da tempo l’esercente, titolare insieme ad un socio del panificio Cla’ e Fe’, stava lottando contro una malattia. Domenica sera una febbre molto alta ha peggiorato il suo stato di salute già precario. Lascia la moglie e due figli di 13 e 10 anni. 

Inutile la corsa in ospedale dove il suo cuore ieri si è fermato. Un cuore davvero grande come lo ricordano nella frazione. L’attività in via del Campo sportivo era sempre piena di clienti, questo grazie alla qualità e bontà dei prodotti, unita alla cordialità con cui anche Federico accoglieva i clienti. La notizia della sua scomparsa si è diffusa nella tarda mattinata di ieri. In molti sapevano che stava male ma la situazione sembrava sotto controllo. Non immaginavano che le complicazioni degli ultimi giorni si sarebbero potute rivelare fatali per lui. Il Marzocca Summer Festival ha inserito il simbolo del lutto nel profilo della pagina Facebook dedicandogli un pensiero. «Porteremo ad esempio la tua voglia di vivere. Ciao Fede! Marzocca Festival e Comitato enjoy Marzocca». Per molti era semplicemente Fe’ come scritto nell’insegna della panetteria.

«Oggi la comunità di Marzocca ha perduto un membro molto amato e stimato – il ricordo di un amico -, il magnifico Federico, cuoco di sopraffina maestria e amico indimenticabile. Speriamo che gli angeli lo accolgano tra le loro fila affinché possa trovare la giusta serenità che gli spetta. Ciao Federico ci mancherai». 
Molti i ricordi sulla pagina Facebook del giovane papà. «Ciao Fe’. È triste sapere che nonostante la tua forza ci hai lasciato», «hai illuminato di gioia ogni giorno in cui ti ho incontrato» e ancora «sono triste e addolorato per la tua scomparsa, ragazzo sempre allegro e positivo, lasci un grande vuoto. Un abbraccio a Francesca, i tuoi figli e tutta la famiglia». I funerali si terranno domani alle 15 presso la chiesa parrocchiale di Marzocca.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA