In lacrime per Carla Cesarini, la storica maestra morta ha cresciuto intere generazioni di senigalliesi

In lacrime per Cesarini, la storica maestra. Carla ha cresciuto intere generazioni di senigalliesi
In lacrime per Cesarini, la storica maestra. Carla ha cresciuto intere generazioni di senigalliesi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Settembre 2023, 00:30 - Ultimo aggiornamento: 14 Settembre, 07:24

SENIGALLIA Il mondo della scuola in lutto per la scomparsa delle maestra Carla Cesarini. Aveva 65 anni, compiuti lo scorso 1° settembre. Ha lavorato per tanti anni alla scuola primaria Pascoli in centro storico, insegnando ad intere generazioni di senigalliesi. Non solo le materie che si imparano a scuola ma a diventare uomini e donne educati e rispettosi del prossimo. Ci teneva molto che i suoi alunni diventassero bravi adulti in futuro e nessuno l’ha mai delusa.

LEGGI ANCHEScuola, il messaggio di Acquaroli ai docenti: «Accompagnate i ragazzi nella formazione di un pensiero critico e autonomo»

«Ciao maestra Carla, grazie di cuore – il ricordo di una madre affidati alla sua pagina Facebook -.

Se i nostri figli sono cresciuti perbene è anche grazie a te. Sorridici sempre, ovunque tu sia». Da alcuni anni si era ammalata e aveva dovuto lasciare la sua classe in terza elementare, per grande dolore dei suoi alunni e dei genitori, che l’adoravano. Purtroppo, nonostante abbia lottato con tanta forza, non ce l’ha fatta.

«Ciao Carlina, ho iniziato il mio percorso lavorativo in tua compagnia – ricorda il cuoco della scuola Pascoli -, è stato un privilegio esserci e vivere la quotidianità lavorativa con te e con le altre insegnanti, rimane in me un ottimo ricordo, grazie». I funerali si sono svolti presso la chiesa del Portone, dove tanti colleghi, genitori ed ex alunni si sono ritrovati per darle l’ultimo saluto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA