Confindustria: il Pd ignora
i nostri 9.000 dipendenti

Claudio Schiavoni, presidente Confindustria Ancona
Claudio Schiavoni, presidente Confindustria Ancona
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Dicembre 2013, 14:51 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 16:36
ANCONA - Confindustria Ancona lamenta di non essere stata invitata a un dibattito del Pd, in programma venerd, sul porto. "Prendiamo atto di questo nuovo episodio - dichiara il presidente Claudio Schiavoni -. Se di svista si tratta, purtroppo, si somma a altre recenti dimenticanze che hanno caratterizzato le relazioni tra il Comune di Ancona, nelle sue differenti articolazioni, sotto la guida Mancinelli e l'Associazione. Auguriamo al gruppo consiliare Pd del Comune di Ancona buon lavoro".

"È certo - seguita Schiavoni - che parlare di porto e della relativa viabilità di accesso e uscita senza un confronto con chi rappresenta l'opinione e le necessità di aziende leader mondiali nel loro comparto che sono insediate sulle banchine doriche e di altre che quotidianamente ne alimentano la vita, appare miope, riduttivo e penalizzante".

Nel solo comune di Ancona, Confindustria "vanta circa il 30% dei propri soci tra manifattura e terziario, con quasi 9.000 dipendenti ma, evidentemente, il gruppo consiliare del Pd ad Ancona non ne è a conoscenza, nonostante in più occasioni sia stato ricordato con garbo ed educazione, in primis al loro sindaco" conclude Schiavoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA