Chiaravalle, tenta lo scippo al cimitero
Aggredita e ferita una donna anziana

Allarme scippi nei cimiteri
Allarme scippi nei cimiteri
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 12:59
CHIARAVALLE  - Una donna di 75 anni è ricoverata al pronto soccorso di Jesi per le ferite riportate a causa di un'aggressione a causa di un tentativo di scippo della borsa. 

L'episodio è avvenuto questa mattina nei pressi del cimitero di Chiaravalle dove la donna, residente ad Ancona ma di origini chiaravallesi, si era recata per una visita ai propri cari. Una volta scesa dalla sua auto ad un tratto secondo i primi racconti frammentari sarebbe stata avvicinata da un uomo che senza indugi ha tentato di strapparle la borsa di mano. Un gesto repentino che però per l'istintiva resistenza della donna ha prodotto la sua caduta a terra. Inoltre secondo alcune sommarie informazioni pare che l'aggressione avrebbe usato anche dello spray urticante per neutralizzare le eventuali reazioni della donna.

Comunque l'uomo a quel punto, visto il rovinoso volo della signora, avrebbe desistito subito dal suo intento dandosi poi alla fuga.

Immediate le richieste di aiuto dell'anziana che è stata soccorsa da alcuni passanti che poi hanno allertato sanitari e carabinieri.

Sul posto l'automedica del 118 e un'ambulanza della Croce Gialla di Chiaravalle che ha provveduto al trasporto della donna al pronto soccorso dell'ospedale di Jesi dove è rimasta per tutta la mattinata. 
Nel frattempo, raccolte le prime testimonianze e alcuni racconti, è scattata immediatamente da parte dei carabinieri la caccia al responsabilie che sta continuando tutt'ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA