Chiaravalle, furgone si ribalta sulla 76
Paura per una donna incinta

I soccorritori sul posto (Centro documentazione vigili del fuoco)
I soccorritori sul posto (Centro documentazione vigili del fuoco)
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Maggio 2016, 09:15 - Ultimo aggiornamento: 09:16

CHIARAVALLE - Superstrada bloccata in direzione Ancona e un gran spavento per una donna incinta, che per fortuna però non corre rischi per la sua gravidanza. E un’altra ragazza ferita, comunque in condizioni non gravi. 
 

 


E' il bilancio dell'incidente avvenuto ieri sera attorno alle 21 sulla statale 76, tra le uscite di Interporto e Chiaravalle-A14. L’incidente ha coinvolto tre mezzi.
Tutto è iniziato con la perdita di una ruota da parte di un furgone, che si è ribaltato. La ragazza che era nel furgone, su cui viaggiava da sola, è rimasta incastrata. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Jesi per tirarla fuori ed è stato necessario togliere il vetro anteriore del mezzo. Sul posto le ambulanze del 118 e della Croce Gialla di Chiaravalle.

Il mezzo che viaggiava dietro il furgone è riuscito ad evitare la ruota impazzita, ma non alcune strisciate. L’auto che viaggiava ancora dietro ha invece preso la ruota trascinandola per diversi metri. Su uno dei mezzi viaggiava una coppia e qui, a quanto pare si trovava la giovane in stato di gravidanza. Sull’altra auto coinvolta viaggiava un uomo.

Apprensione per la giovane donna in stato interessante, trasportata al Salesi anche per accertamenti relativi alla gravidanza: il responso dei medici è stato rassicurante sia per la gestante sia per le condizioni del feto. Più gravi, ma non tali da far preoccupare troppo, le lesioni riportate dalla ragazza che era nel furgone ribaltato: è stata trasportata al pronto soccorso di Torrette con un codice giallo per lesioni di media gravità. 
Sul posto, per i rilievi e per il traffico, le pattuglie
della Polstrada di Ancona. La carreggiata Est della superstrada 76 è rimasta bloccata per oltre un’ora, con lunghe code di auto e camion, poi verso le 22 e 15 è stata riaperta una corsia e il traffico ha iniziato a defluire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA