Ancona, clandestini si gettano in mare
dal traghetto appena arrivato in porto

Ancona, clandestini si gettano in mare dal traghetto appena arrivato in porto
1 Minuto di Lettura
Sabato 17 Giugno 2017, 18:27
ANCONA - Due clandestini si tuffano dal traghetto che sta attraccando al porto di Ancona e vengono bloccati dalla Guardia costiera e dagli ormeggiatori. E' acacduto poco dopo le 15, sulla banchina 16 del porto, dove stava attraccando la Superfast proveniente dalla Grecia.

Durante la manovra di ormeggio, due uomini di giovane età si sono lanciati in mare dal lato destro della nave, da un’altezza di circa 15 metri, finendo in acqua, tra la banchina e la nave. Il nostromo di servizio della Capitaneria di porto, sottocapo Giuseppe Coco,  immediatamente ha segnalato via radio al pilota del porto di Ancona la situazione di pericolo, ordinando di fermare le eliche e la manovra di ormeggio.

I due uomini, giunti a terra, cercavano di darsi alla fuga, ma venivano bloccati dallo stesso nostromo e da quattro ormeggiatori del porto di Ancona, presenti per le operazioni di ormeggio della nave. La polizia di frontiera ha poi proceduto all’identificazione dei due uomini, clandestini di nazionalità algerina, e al successivo rimpatrio con imbarco immediato sulla stessa motonave.
© RIPRODUZIONE RISERVATA