Bambino di un anno
in trappola nell'auto

Bambino di un anno in trappola nell'auto
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Dicembre 2013, 07:20 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 16:50
MORRO D'ALBA - Tanto spavento e solo un piantarello, per un bimbo di appena un anno rimasto chiuso dentro la macchina dei suoi genitori. L'allarme scattato ieri pomeriggio, verso le 15, quando la famigliola stava per ripartire dal centro del paese. Improvvisamente l'auto - una Volkswagen station wagon parcheggiata lungo via Roma - si è trasformata in una trappola dove il bambino è rimasto imprigionato davanti agli occhi inorriditi e impotenti dei genitori. Mamma e papà avevano appena sistemato il figlioletto sul seggiolino nel sedile posteriore della vettura, quando le chiavi con il telecomando per la chiusura centralizzata sono scivolate dalla tasca finendo dentro l'abitacolo.



I genitori non se ne sono accorti fin quando, richiuso lo sportello posteriore e andando a sedersi davanti, non hanno trovato gli sportelli serrati. Si era infatti azionata la chiusura centralizzata di sicurezza. In una crescente agitazione, il bambino è scoppiato a piangere e il padre (A.R.) ha dato l'allarme al 115.



Mentre i vigili del fuoco di Jesi raggiungevano via Roma a sirene spiegate, un carrozziere del posto sentendo le grida è intervenuto per dare una mano e ha liberato il piccolo, rimasto imprigionato nella macchina solo per una decina di minuti. Quando i pompieri sono arrivati sul posto, il bambino era già stato tirato fuori e aveva anche smesso di piangere. Una vicenda conclusasi per fortuna, solo con uno spavento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA