Ciao Bambetta, il tuo sorriso
illuminerà i Clown Vip di Jesi

Ciao Bambetta, il tuo sorriso illuminerà i Clown Vip di Jesi
1 Minuto di Lettura
Sabato 8 Marzo 2014, 20:28 - Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 18:45
JESI - Ciao Bambetta. Il sorriso solare dei Clown Vip di Jesi si sciolto in lacrime per salutare Alice Mancinelli, alias Clown Bambetta. Aveva 26 anni Alice e un grande coraggio nell'affrontare la sua malattia. Da aprile 2013 era nel direttivo dei Vip della Clown Terapia e portava il suo naso rosso nel reparto pediatrico dell'ospedale di Jesi. Attivissima, stava organizzando il Raduno nazionale dei Clown dal naso rosso. Ha avuto un improvviso aggravamento della malattia e giovedì ha avuto un malore in casa.



Immediatamente trasportata in ospedale, il suo grande cuore ha smesso di battere alle 4,30 di ieri. Tutti i clown si sono stretti al dolore di mamma Daniela, del padre Marcello e del fratello Giacomo. "Ha sempre lottato e vissuto la sua malattia con grandissima dignità, una sorella per me e per i clown jesini", dice commosso il presidente dei Vip Clown Marco Venturini.



Amava così tanto la clownterapia, che Alice ha voluto andarsene con indosso il costume e il suo naso rosso, quello con cui portava allegria ai bimbi malati. Il funerale, in forma civile, è stato celebrato oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA