Ferragosto, la festa del mare con l'arcivescovo Spina e il sindaco Silvetti a colloquio con i cittadini GUARDA LA GALLERY

Ferragosto, la festa del mare con l'arcivescovo Spina e il sindaco Silvetti a colloquio con i cittadini
Ferragosto, la festa del mare con l'arcivescovo Spina e il sindaco Silvetti a colloquio con i cittadini
di Roberto Senigalliesi
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Agosto 2023, 13:42 - Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 07:36

ANCONA - Un vero e proprio bagno di folla, la tradizionale festa del mare a Portonovo il giorno di Ferragosto. Prima la processione con l'immagine della Madonna dalla piazzetta fino alla chiesa di Santa Maria dove l'arcivescovo Angelo Spina ha celebrato la Messa assieme al parroco don Aldo Pierini alla presenza del sindaco Daniele Silvetti e di altre autorità militari e civili.

Poi l'arcivescovo ha benedetto le barche dall'alto ed è salito sulla batana, assieme al sindaco e ad Edoardo Rubini dando inizio alla processione di barche fino alla zona del molo e della spiaggia Ramona anche questa gremita con tanti appluasi da parte della gente.

Quindi lo sbarco davanti allo stabilimento Emilia dove l'arcivescovo ed il sindaco si sono intrattenuti con i bagnanti. Da sottolineare che le spiagge di Portonovo anche stavolta hanno fatto registrare il tutto esaurito. La festa, che ricalca nello spirito una tradizione che dura da tanti anni è organizzata dalla parrocchia del Poggio e dalla confraternita del SS Sacramento del Poggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA