Rissa tra due stranieri
​Ferito da una bottigliata

Rissa tra due stranieri ​Ferito da una bottigliata
di Stefano Rispoli
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Ottobre 2014, 12:12 - Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 19:23
ANCONA - Ancora violenza al Piano, quartiere tristemente noto alle cronache per la sua pericolosità. Ieri sera, attorno alle 22, due nordafricani, probabilmente ubriachi, hanno cominciato a darsele di santa ragione davanti agli occhi dei passanti in piazza Ugo Bassi, nei pressi della farmacia del Piano. Fuggi fuggi generale quando a un certo punto uno dei due ha afferrato una bottiglia di vetro con cui ha colpito alla testa il connazionale, che è caduto a terra sanguinante.



I testimoni, terrorizzati, hanno subito chiamato i soccorsi e sul posto si sono precipitate tre Volanti della Questura e un’ambulanza del 118. Fortunatamente l’uomo colpito dalla bottiglia non è in gravi condizioni: è stato ferito all’altezza dell’orecchio, ma il colpo subìto non ha provocato danni maggiori. E’ stato trasportato al pronto soccorso per le cure del caso. Anche l’aggressore è stato condotto per accertamenti all’ospedale di Torrette, caricato sull’auto di una delle Volanti intervenute sul posto perché comunque nella colluttazione avrebbe ricevuto dei pugni al volto.

Tanta gente ha assistito impietrita alla scena e un capannello di persone si è formato attorno al luogo della rissa, all’arrivo di polizia e ambulanza. Poi la situazione è tornata alla normalità, anche se i residenti del quartiere sono sempre più spaventati per l’escalation di episodi di violenza e di criminalità che ormai si ripetono a cadenza settimanale, nonostante la zona sia monitorata con particolare attenzione dalle forze di polizia nell’ambito dei controlli a scacchiera.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA