Ancona, problemi ai comandi dell'aereo:
atterraggio d'emergenza al Sanzio

Ancona, problemi ai comandi dell'aereo: atterraggio d'emergenza al Sanzio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Ottobre 2018, 13:10 - Ultimo aggiornamento: 15:30
ANCONA – Paura ma per fortuna nessuna grave conseguenza all’aeroporto delle Marche Raffaello Sanzio di Falconara, per l’atterraggio di emergenza di un aereo.
Si tratta di un Boeing 737 in volo dall’Albania a Malpensa con a bordo circa 200 passeggeri. L’equipaggio ha denunciato problemi ai comandi ed ha chiesto l’autorizzazione all’atterraggio di emergenza. Immediatamente sono state sgomberate le piste e fermate gli aeri in partenza, mentre convergevano sul posto vigili del fuoco ed ambulanza. Ma per fortuna, malgrado qualche scena di panico a bordo, l’atterraggio è avvenuto senza problemi. Non si sgenalano feriti, ma qualcuno è stato assistito per malori dovuti allo spavento.

La Blue Panorama Airlines, indicata in un primo momento come compagnia dell'aereo, in una nota precisa che «il volo è Albawings con aereomobile e crew noleggiati da Air Horizont: l'aeromobile della compagnia Air Horizont partito da Venezia e diretto a Tirana è dovuto atterrare, in piena sicurezza, ad Ancona. Blue Panorama è un partner commerciale del vettore operativo Albawings (Marketing carrier) per il servizio in codice congiunto (code share)».
© RIPRODUZIONE RISERVATA