Ancona, tutti in fila per partecipare
ai provini per le trasmissioni Mediaset

Ancona, tutti in fila per partecipare ai provini per le trasmissioni Mediaset
di Sabrina Labate
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Giugno 2015, 12:25 - Ultimo aggiornamento: 12:33

ANCONA - Un cortometraggio, un film e provini per programmi televisivi firmati Mediaset.

Non tutti lo sanno, ma c'è qualcuno che è riuscito pian piano nell'obiettivo di promuovere Ancona e provincia come set cinematografico, a livello nazionale e non solo. E’ la Guasco Libri e Cinema srl, società di produzione cinematografica ed editoriale che da ormai sei anni fornisce professionalità tecniche e artistiche in sinergia con il tessuto produttivo locale.

La società, amministrata da Fabrizio Saracinelli, ha svolto ieri nella sua sede in Via Monte San Michele il casting per "Il battito che sento", cortometraggio che si girerà nella seconda settimana di luglio tra Ancona e Marzocca sotto la regia di Luca Fattori Giombi.

In concomitanza, si svolgevano presso l'Hotel Palace i provini (che andranno avanti fino a domani) per le preselezioni di cento persone per Forum, che Mediaset ha affidato proprio alla Guasco srl. È in preparazione, invece, un film ispirato a Roberto Cimetta, l'attore, regista, autore e produttore che nel 1977 creò il Festival Inteatro di Polverigi.

Le riprese del film, cofinanziato da Marche Film Commission e distribuito nelle sale da Mariposa, inizieranno il prossimo autunno.

"Il nostro principale obiettivo è quello di creare quel movimento necessario a portare una positiva ricaduta occupazionale ed economica sul territorio, che è ricco di professionalità legate al settore dello spettacolo che vanno soltanto valorizzate, come truccatori, costumisti, scenografi, macchinisti - spiega Saracinelli -.

Le Marche sono un set ideale e noto con gioia che finalmente cominciano a farsi conoscere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA