Chatta con il cellulare mentre guida
Sbanda e piomba sulle auto in sosta

Chatta con il cellulare mentre guida Sbanda e piomba sulle auto in sosta
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Dicembre 2016, 05:35
ANCONA - Chatta su Whatsapp, sbanda e fa strike di veicoli in sosta. Un Capodanno col botto, ma nel senso sbagliato, per la ragazza distratta dal cellulare e per coloro che, all’uscita dal cinema, hanno trovato le proprie auto danneggiate. Per fortuna la giovane, una 22enne anconetana, sta bene: è stata condotta al pronto soccorso di Torrette soltanto per accertamenti al ginocchio che si era un po’ gonfiato dopo lo schianto.

Poteva andarle molto peggio. E grazie al cielo in quel momento nessuno stava attraversando la strada, altrimenti chissà cosa sarebbe successo. Lo spaventoso incidente è avvenuto giovedì notte attorno all’una in via Filonzi, proprio davanti all’Uci Cinema della Baraccola. La studentessa arrivava da via Albertini con la sua Lancia Ypsilon, su cui viaggiava da sola, di rientro da una serata. Superata la rotatoria, in direzione centro, ha sbandato ed è andata a scontrarsi con due auto parcheggiate sulla destra della carreggiata.

L’impatto più forte è stato con una Fiat Punto, di cui ha danneggiato la fiancata, terminando la corsa contro un’Alfa Romeo 147 lasciata in sosta, poco più avanti, da due universitari che erano andati a vedere un film. La carambola è stata così violenta che ha finito per coinvolgere altre due auto parcheggiate, una Fiat Panda e una Daewoo Matiz. In tanti hanno assistito all’incidente perché da poco usciti dal maxi cinema o dal Bingo, affollati in questi giorni. Qualcuno ha aiutato la ragazza, sotto choc, ad uscire dalla sua auto semidistrutta: non aveva neanche un graffio, grazie alla cintura di sicurezza e agli airbag. Per accertamenti ha accettato di farsi accompagnare al pronto soccorso dal personale della Croce Gialla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA