Coppia sorpresa con la droga
davanti alla chiesa dei Salesiani

Coppia sorpresa con la droga davanti alla chiesa dei Salesiani
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Novembre 2016, 10:03
ANCONA - Domenica mattina, verso le 5, davanti al sagrato della chiesa dei Salesiani gli agenti hanno sorpreso un uomo e una donna che seduti parlottavano animatamente tra loro. Vista l’ora e considerato che il loro comportamento e il loro aspetto non faceva pensare a due persone che attendevano l’apertura della chiesa, i poliziotti hanno proceduto al controllo. Alla vista della pantera i due hanno cercato di dileguarsi, prendendo due strade diverse. Allertata anche una seconda Volante, sono stati bloccati ed identificati: anconetani di 21 anni, entrambi con precedenti in materia di sostanze stupefacenti.

Nelle maniche del giubbotto della donna è stato trovato un involucro trasparente contenente hashish, mentre sotto il cappello di lana che indossava il ragazzo c’era un fazzoletto di carta accartocciato contenente marijuana.Dopo le formalità di rito, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Nel fine settimana la Questura di Ancona ha spiegato decine e decine di poliziotti, a tutte le ore, vigilando su tutto il capoluogo, nelle strade, nel centro storico, nella periferia, nei parchi pubblici, nei centri commerciali già affollati per gli acquisti prenatalizi e in tutte le aree interessate dalle manifestazioni che hanno richiamato in città numerose persone. Sono state 869 le persone controllate, 203 i cittadini extracomunitari identificati, 341 i veicoli ispezionati, 21 i locali pubblici controllati. E 497 le chiamate pervenute al 113 della Questura: telefonate di cittadini che spesso hanno dato origine a interventi e operazioni di polizia. Nelle ultime 48 ore gli agenti delle Volanti hanno affrontato ogni tipologia di interventi, dai semplici rumori molesti ad eventi più gravi e complicati, sfociati in denunce, espulsioni e fogli di via, e al soccorso pubblico, correndo in aiuto di alcuni cittadini in difficoltà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA