Aveva un taglierino in metallo e due flaconi di metadone: scatta la denuncia

Aveva un taglierino in metallo e due flaconi di metadone: scattano le manette per un 44enne
Aveva un taglierino in metallo e due flaconi di metadone: scattano le manette per un 44enne
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Febbraio 2023, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 18:54

ANCONA - Controlli, massima attenzione tanto in periferia quanto in centro. Nel primo pomeriggio di ieri, durante la normale attività di controllo del territorio, l’equipaggio della Squadra Volanti della Polizia nei pressi di piazzale Kennedy notava un’autovettura ferma in sosta con il motore acceso e con a bordo una persona, già nota, che si guardava attorno con fare circospetto.

All’improvviso un'altra persona, anch’egli nota, con passo svelto si dirigeva e saliva a bordo dell’autovettura di cui sopra che ripartiva velocemente.

L’autovettura veniva quindi immediatamente intercettata e fermata poco più avanti.  Gli occupanti del veicolo, conosciuti agli operanti in quanto pregiudicati per numerosi reati contro la persona, patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, ascoltati in merito alla loro presenza, non riuscivano a fornire una spiegazione convincente.

Considerati i precedenti specifici si procedeva ad un’ispezione all’esito del quale, all’interno di uno zaino di rinvenivano due flaconi di metadone, uno semi vuoto e uno pieno, unitamente ad un taglierino in metallo, dalla lunghezza complessiva di 22.5 cm con lama di 10 cm

La sostanza e il taglierino sono stati sottoposti a sequestro.

Dagli accertamenti effettuati risultava che il proprietario dello zaino, 44enne, annoverava a proprio carico numerose violazioni del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Porto Recanati e di due avvisi orali.

Pertanto, considerata anche la quantità e qualità della sostanza stupefacente, l’uomo è stato denunciato per detenzione di lieve entità, mentre, in relazione al porto senza giustificato motivo del taglierino l’uomo veniva denunciato per porto di armi o oggetti atti ad offendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA