Ladri all’assalto di un condominio
Le porte blindate evitano altri colpi

Ladri all’assalto di un condominio Le porte blindate evitano altri colpi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Marzo 2017, 06:35
ANCONA - Cercano di entrare in più appartamenti di un condominio, ma solo uno cade sotto i colpi degli arnesi dei ladri. Il furto, però, non è da guinnes dei primati. Anzi. Nelle mani dei criminali finiscono solo pochi gioielli e preziosi. Di neanche 500 euro il valore stimato del bottino. Tanta fatica per nulla.

È successo tutto nella serata di martedì, in un palazzo di via Foglia, a Torrette, quando un manipolo di ladruncoli è entrato in azione durante l’ora di cena, puntando vari obiettivi. Pensavano di poter tentare il colpaccio e portarsi a casa un bel gruzzolo, invece non tutto è andato come previsto. La gang si è infatti dovuta scontrare con le porte blindate del condominio. Alla fine, sono riusciti a sfondare l’ingresso di una sola abitazione, priva di proprietari al momento del furto. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto, la banda, composta probabilmente da due o tre membri, si è mossa nel cuore del crepuscolo, sfruttando le prime ombre del buio.

Nessuno si è accorto della presenza sospetta dei criminali lungo la strada. Almeno in due sono entrati nel palazzo di via Foglia che avevano preso di mira chissà quanto tempo prima, studiando gli orari di entrata e uscita dei residenti. Aprire il portone del condominio è stato un gioco da ragazzi. Più difficile è stato cercare di sfondare la serratura degli appartamenti. La maggior parte dei tentativi non è andata a buon fine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA