Cade in casa, pesa 150 kg: signora soccorsa a fatica a Collemarino

Cade in casa, pesa 150 kg: signora soccorsa a fatica a Collemarino
Cade in casa, pesa 150 kg: signora soccorsa a fatica a Collemarino
di Claudio Comirato
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Febbraio 2024, 08:22 - Ultimo aggiornamento: 12:10

ANCONA Cade in casa e per recuperarla serve una vera e propria task force. Il motivo? La donna pesa oltre 150 chili. Il soccorso speciale è avvenuto venerdì sera in un appartamento in zona Collemarino. Un soccorso piuttosto complicato che ha visto arrivare sul posto il personale della Croce Gialla: almeno in un primo momento i militi hanno potuto soltanto prestare una prima assistenza alla 75enne anconetana. 


Impensabile effettuare una discesa lungo le scale con un semplice telo o una barella spinale.

Per cercare di venire a capo di questa situazione è intervenuto anche un secondo mezzo del 118, ma vista la mole della donna è stato necessario chiamare i vigili del fuoco. Difficili le operazioni di soccorso con gli stessi pompieri che hanno dovuto utilizzare un toboga per trasferire la paziente dal proprio appartamento fino alla barella della Croce Gialla, rimasta nell’androne del portone. 


Il recupero ha coinvolto anche il personale della stessa Croce Gialla. Una volta caricata a bordo dell’ambulanza, la donna, affaticata e comprensibilmente provata per l’esperienza vissuta, è stata accompagnata al pronto dell’ospedale regionale di Torrette. Qui è stata sottoposta ad accertamenti per verificare le conseguenze della caduta, ma non sono certo quelle a preoccupare i medici, piuttosto la sua obesità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA