Ancona, piccone contro il bancomat
Scatta l'allarme e i banditi fuggono

Il bancomat della Ubi Banca Popolare di Ancona assaltano nella notte
Il bancomat della Ubi Banca Popolare di Ancona assaltano nella notte
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Aprile 2016, 11:31 - Ultimo aggiornamento: 12:10

ANCONA - Nuovo assalto a un bancomat nella notte, ma anche stavolta i ladri scappano a mani vuote grazie al pronto intervento delle forze dell’ordine. E' successo poco dopo le 3 e 30 nello sportello Ubi Banca Popolare di Ancona di via Umani alla Baraccola, nello stesso palazzo che ospita la Confartigianato.
 



I banditi hanno prima tentato di sfondare a picconate la vetrata blindata, senza riuscirci, poi hanno forzato una finestra per entrare nel vano che ospita lo sportello. Secondo alcuni testimoni avrebbero anche tentato di usare dell'esplosivo per far saltare il bancomat, ma intanto era scattato l'allarme e nel giro di pochi minuti sul posto sono accorse le Volanti della Questura. I ladri erano già scappati.
Le "pantere" della Questura giunte sul posto trovavano il bancomat parzialmente divelto con a terra arnesi atti allo scasso e nell'aria si sentiva un inconfondibile odore di gas acetilene. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Scientifica per i rilievi tecnici.
E’ il terzo colpo tentato in quattro giorni nella zona di Ancona Sud. Nella notte tra venerdì e sabato la banda aveva scardinato con una ruspa lo sportello Ubi di Padiglione di Osimo, scappando con 43 mila euro, e 24 ore dopo un nuovo assalto con un fuoristrada-ariete aveva preso di mira il bancomat del Grotte Center di Camerano, ma le casse avevano resistito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA