Henno rilancia: "Quattro
​obiettivi per la Lube"

Henno rilancia: "Quattro ​obiettivi per la Lube"
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Agosto 2014, 11:51
MACERATA - E’ uno dei fedelissimi di Alberto Giuliani con cui ha condiviso l’avventura prima a Cuneo e poi a Macerata. “Cominciare una nuova stagione con lo scudetto sul petto è molto bello - dice il libero dei campioni d’Italia, Hubert Henno - Abbiamo iniziato bene questa primissima fase della preparazione. Per ora siamo pochi, in attesa del ritorno dei nazionali, ma andiamo avanti e lavoriamo in un clima positivo. Seguirò i miei compagni di squadra impegnati ai Mondiali con Italia e Serbia. Tra l’altro la Francia è nello stesso girone degli azzurri e questo sarà un ulteriore motivo di interesse. Sono convinto che quando ritorneranno nel club saranno tutti molto carichi e in forma: spero che facciano un grande campionato del mondo”.



E’ una Lube che ha cambiato pochissimo rispetto alla formazione che ha vinto lo scudetto. “La nuova squadra è costruita in gran parte con il gruppo vincente dello scorso anno e questo è un ottimo punto di partenza: fondamentale sarà iniziare bene per far capire che vogliamo lottare per ognuno dei quattro obiettivi a disposizione. Dobbiamo difendere lo scudetto, poi c’è l’obiettivo importantissimo della Champions League. Inoltre ci sono la Coppa Italia, ma ci penseremo a gennaio, e la Supercoppa tra un mese e mezzo, un trofeo in cui vogliamo giocare subito bene contro un’ottima formazione come Piacenza. Mi aspetto un campionato di alto livello - conclude Henno - con diverse squadre interessanti e ben costruite, in cui il distacco tra le prime e le altre non sarà magari così ampio come l’anno scorso”.



I biancorossi in azzurro

Sono quattro gli atleti maceratesi che il coach della Nazionale Mauro Berruto porterà al Mondiale in Polonia che si apre sabato prossimo. Mai in discussione Baranowicz, Parodi e Kovar anche l'ultimo arrivato Giulio Sabbi ce l'ha fatta a staccare il biglietto mondiale. A scapito di un altro elemento di scuola Lube come Randazzo che avrà in futuro la sua chance azzurra. Considerato che in Nazionale ci sono anche lo 'Zar' Zaytsev e lo stesso allenatore Berruto con un passato più o meno recente nelle Marche ecco che questa non può che essere etichettata come l'ItaLube.



Da Paparoni a Kurek

Alessandro Paparoni continua a curarsi negli Stati Uniti per recuperare al meglio dall’infortunio alla schiena. Le notizie che giungono da Oltreoceano sembrano positive, al punto che il settempedano dovrebbe rientrare in sede entro i primi di settembre. Nei prossimi giorni è atteso anche l’arrivo di Bartosz Kurek, escluso a sorpresa dalla Nazionale polacca. Se ne gioverà il coach Giuliani che potrà avere un titolare in più da allenare.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA