L'Inter tiene testa al Real
Mazzarri: "Pronti a tornare"

L'Inter tiene testa al Real Mazzarri: "Pronti a tornare"
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Luglio 2014, 19:07 - Ultimo aggiornamento: 20:29
MILANO - Una vittoria di prestigio per cercare di rilanciarsi.



Il primo test importante della stagione, dopo le vittorie contro Trentino Team e Prato, regala all'Inter un rinnovato entusiasmo all'inizio della stagione. I nerazzurri battono ai rigori il Real Madrid campione d'Europa, infarcito di giocatori provenienti dalla squadra B, e offrono buone indicazioni a Walter Mazzarri a meno di un mese dai playoff di Europa League. Le merengues non sono nella loro versione migliore: Ancelotti schiera diversi giocatori provenienti dalla seconda squadra, punta su Bale e Isco e usa l'amichevole di Berkeley per far fare esperienza ai giovani.



Mazzarri, che il 21 agosto dovrà obbligatoriamente presentare la migliore Inter nell'esordio europeo, punta sui giocatori che ha a disposizione in attesa che gli ultimi arrivati trovino la giusta condizione e che quattro elementi tornino dall'esperienza mondiale (Palacio, Campagnaro, Alvarez e Hernanes).



«Siamo partiti bene, la mentalità - commenta l'allenatore toscano - è quella di non accontentarsi mai, come abbiamo fatto. Abbiamo giocato bene». Mazzarri riceve buone indicazioni dai nuovi Vidic e Dodò, oltre che da Icardi per la freddezza dimostrata dal dischetto. M'Vila è ancora in ritardo e gioca solo la parte finale ma, assieme all'assente Kovacic, dovrebbe trovare maggiore spazio nella partita di martedì prossimo contro il Manchester United. Quello contro gli inglesi sarà un altro test di alto livello per capire, al netto dell'ultimo mese di mercato, a cosa possono aspirare i nerazzurri dopo il quinto posto del maggio scorso.



«Non pensiamo ad un obiettivo preciso - dice ancora Mazzarri - bisogna riportare l'Inter dove da sempre le compete. Ho fatto presente ai più giovani che il Real Madrid, che da sempre vince, anche in un torneo amichevole ci mette carattere. Siamo due grandi squadre, e le grandi squadre vogliono sempre provare a vincere».



Al ritorno dagli Stati Uniti, dopo le amichevoli contro Manchester United e Roma ed eventualmente la finale della «Guinness Cup», l'Inter dovrebbe aggiungere alla rosa attuale Gary Medel, per cui ds nerazzurro Piero Ausilio sta trattando sulla base di un acquisto a titolo definitivo da 7,5 milioni di euro. I nerazzurri vorrebbero pagare in più rate, il Cardiff City non è convinto di questa soluzione, ma il cileno spinge per trasferirsi a Milano. La settimana che sta per cominciare potrebbe essere quella giusta per l'annuncio ufficiale, poi si darà la caccia a un attaccante di alto profilo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA