Al via la Stagione della Form
a Chiaravalle con “Aspettando il Natale”

La Form
La Form
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Dicembre 2014, 15:39 - Ultimo aggiornamento: 15:43
CHIARAVALLE - La Form in concerto a Chiaravalle.



Si chiama “Aspettando il Natale” il concerto che domani, 6 dicembre, alle 21.15, dà avvio alla nuova Stagione Sinfonica della Form-Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro “Valle” di Chiaravalle.



Una stagione ricca e accattivante che conferma la fruttuosa collaborazione avviata lo scorso anno dalla Form con la Fondazione Chiaravalle-Montessori e con il Comune di Chiaravalle e che si compone di sei appuntamenti: dal concerto di apertura di domani alla chiusura nel maggio 2015 con “Follie barocche”, passando per “Beethoven 4” (24 gennaio; musiche di Beethoven, Haydn, Wagner), “Humor & Fun”: “La musica si diverte” (21 febbraio, musiche di Rossini, Cimarosa, Mozart, Haydn), “Mozart Praga” (13 marzo; musiche di Mozart) e “Il mondo di Schubert” (23 aprile; musiche di Schubert).



Con l’appuntamento di domani l’Orchestra, sotto la guida del primo violino concertatore Alessandro Cervo, celebra in musica la gioia e la serenità del Natale presentando brani di grandi compositori del Barocco, del Classicismo e del Romanticismo: dalla festosa solennità del Messiah di Händel all’allegria zigana delle Danze ungheresi di Brahms passando per la Romanza per violino op. 50 di Beethoven, espressione di grazia e bellezza neoclassiche, la Sinfonia n. 29 di Mozart, ispirata ad un sentimento di profonda letizia, e le atmosfere pastorali del Concerto Grosso op. 6 n. 8 di Corelli, “fatto per la notte di Natale”.



Il prezzo del biglietto è di 15 euro, 12 il ridotto e 5 euro per le scuole.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA