Suoni nel prato dei sogni
con Rocchetti e Marcorè

Suoni nel prato dei sogni con Rocchetti e Marcorè
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Agosto 2014, 17:06 - Ultimo aggiornamento: 28 Agosto, 06:35
CINGOLI - Musica e parole vestiranno la pietra e il legno dei sogni scolpiti da Nazareno Rocchetti. Musica e parole familiari: quelle dell’amico Neri Marcor.

Proprio in nome dello storico legame con lo scultore maceratese, questa sera, a partire dalle 21, l'attore animerà la personale dell’artista, allestita nel giardino adiacente alla sua abitazione. “Suoni nel prato dei sogni” è il titolo del concerto spettacolo che si terrà all’ombra delle opere realizzate da Rocchetti: “Con Neri c’è una storica amicizia - dichiara lo scultore - e sono davvero molto contento che abbia accettato il mio invito”.



Oltre a Marcorè, l’evento vedrà la partecipazione di Edoardo De Angelis, cantautore e paroliere italiano, celebre per il brano “Lella”. La serata ribadirà il messaggio della mostra, che vuole essere un vero e proprio viaggio sensoriale capace di mescolare sacro e profano alla riscoperta del principe di tutti i sentimenti: l’amore.



“Canteremo l’amore attraverso le opere, la musica e le parole - spiega Rocchetti - L’amore deve esserci. Sempre. È un elemento essenziale nella vita di ciascuno, tanto più in un periodo come questo, di profonda crisi, non solo economica, ma d’identità”. Un amore che prende vita anche attraverso la finalità benefica dell’iniziativa: il ricavato della serata, infatti, sarà interamente devoluto alla Casa famiglia “Chicco di grano” di Cingoli.



“È il nostro modo di far sentire la vicinanza a chi è meno fortunato di noi”, fa notare Rocchetti. “I sogni nel prato”, inaugurata il 23 luglio, ospita 31 opere in pietra e legno interamente realizzate dallo scultore maceratese e resterà aperta al pubblico fino al prossimo 30 settembre.



“Gli spazi del mio giardino saranno sfruttati dalle compagnie teatrali, dai giovani che hanno voglia di fare arte e dai musicisti che si sentiranno ispirati - conclude Rocchetti - Entrate, liberatevi e sognate. È questo il mio messaggio rivolto ai visitatori”.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA