Piove nel Nord delle Marche
Allerta della Protezione civile

Piove nel Nord delle Marche Allerta della Protezione civile
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Luglio 2014, 13:13 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 06:48

ANCONA - Piove nel nord delle Marche e permane lo stato di allerta della Protezione civile. Fino alla mezzanotte di domani sono previsti sulle Marche piogge e temporali, localmente anche di forte intensità e persistenti, che potranno essere accompagnati da grandinate, abbondante attività elettrica e forti raffiche di vento. È il quadro delineato da un avviso di condizioni meteo avverse diramato dalla Protezione civile regionale. Saranno probabili smottamenti e frane, allagamenti e innalzamenti significativi dei corsi d'acqua, anche con possibili esondazioni.

Allo stato attuale sta piovendo nel nord della regione e l'allerta rimane molto alta.

Specie a Senigallia, dove l'incubo alluvione è sempre dietro l'angolo. Oltre all'avviso meteo, la protezione civile regionale ha emesso un avviso di criticità idrogeologica, con livello di criticità moderata per l'intero territorio delle Marche. Allertate Province, Comuni, gli enti gestori degli invasi, quelli delle reti viarie e ferroviarie e tutte gli enti, strutture operative e organizzazioni do volontariato di protezione civile.

LA TROMBA D'ARIA VISTA DA UN LETTORE

Particolare attenzione dovrà essere posta nelle zone interessate dagli ultimi fenomeni alluvionali, dove le amministrazioni competenti dovranno assicurare il presidio e il controllo del territorio per tutta la durata dell'evento.

Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA